Rodengo è il paradiso delle escursioni
Direttamente davanti a casa c’è la malga di Rodengo, un territorio amato per le escursioni con vista panoramica sulla Valle Inarco, la Val Pusteria e le montagne circostanti. Nella regione vi attendono trenta malghe, belvedere, cime bizzarre e straordinari percorsi tematici.
Noi consigliamo: Malga di Rodengo - Malga Fane con il più bel villaggio alpino dell’Alto Adige - Gitschberg con belvedere con vista su 500 cime - Sentiero Mühlenweg - Valle di Fundres con gli antichi masi- l’originaria Valle Altafossa... - le Dolomiti, patrimonio naturale Unesco, offrono ogni giorno un nuovo tour. Sarà un piacere per noi darvi consigli. .


wandern-01sommer-01


Bicicletta in Val Pusteria
Siete amanti della bicicletta?! Allora in sella e via verso le cime o dentro alla valle. La pista ciclabile vi porta a sud verso Bolzano e poi fino al Lago di Garda, a nord fino al Brennero e in Austria e ad est fino a Lienz nel Tirolo Orientale.

Divertimento in piscina

Per un po’ di fresco e di refrigerio consigliamo di fare un tuffo nella piscina dove potrete trascorrere piacevoli momenti di relax. Ci sono, inoltre, diversi laghetti nei dintorni che possono essere considerati dei luoghi solitari. Il laghetto di Varna e il laghetto d'Issengo sono paesaggi naturali protetti della regione. Chi, invece, ama l’acqua, l’attività e il divertimento potrà visitare la piscina Alpinpool a Maranza, l’Acquarena a Bressanone, così come la piscina Cron 4 a Riscone.

Più sport
Desiderate praticare Nordic Walking, parapendio, rafting, canyoning, tennis o cimentarvi in un parco acrobatico o in un’arrampicata?! Sarà un piacere per noi darvi consigli.

La località per le vostre vacanze: Rodengo
Consigli per gite nella Valle Isarco in Alto Adige